HOME > OTTICHE E ATTACCHI > OTTICHE E SISTEMI DI PUNTAMENTO / SCOPES AND AIMING DEVICES > CANNOCCHIALI DI MIRA > NIGHTFORCE
SIAMO LIETI DI COMUNICARVI CHE GAC RIFLES E’ STATA SELEZIONATA DALLA NIGHFORCE OPTICS – MIL-LE DIVISION, QUALE DISTRIBUTORE ITALIANO UFFICIALE PER LA SERIE SPECIALE DI OTTICHE DESTINATE ESCLUSIVAMENTE ALLE FORZE ARMATE.

Perfezione meccanica, fondamentale per la correzione balistica long range, qualità ottiche superiori e robustezza per un reale utilizzo professionale, sono le caratteristiche principali di queste ottiche, che da dodici anni vengono prodotte appositamente e vendute solamente a personale militare.

Le differenze che distinguono le ottiche Nightforce mil-spec dalla loro versione civile, peraltro utilizzata dai migliori tiratori long-range del Pianeta, sono tante.

Basti pensare che la meccanica interna di ogni ottica è cementata in modo semipermanente per poter eccedere le specifiche della normativa MIL-STD 810 F&G; oppure che ogni singolo cannocchiale viene sottoposto un vero e proprio torture-test che prevede: 15 shock da impatto ( da 1200G ognuno!) con successivo ricontrollo dei clicks del reticolo,segue esposizione ad atmosfera forzata che simuli immersione prima a 30 mt poi a 300 mt e agli estremi di temperatura di utilizzo (per simulare i rapidi cambi di pressione e temperatura caratteristici dei lanci HALO e le infiltrazioni subacquee a profondità da sottomarino ) ; a cui seguono altri 15 shock da impatto e ricontrollo clicks!

Solo i cannocchiali che passano indenni questo iter estremo, vengono incisi con il logo MIL-SPEC. Nessun altro fabbricante effettua un test simile su ogni singola ottica

Storicamente il primo cliente US della Nightforce Military division è stato il NSWC Navy Crane, che dopo l’11 Settembre ha contattato la ditta Americana di ottiche, già allora famosa per la qualità meccanica dei suoi prodotti, per chiederne lo sviluppo di una serie speciale, atta all’utilizzo estremo in quello che da li in poi sarebbe diventato il teatro operativo per più di un decennio.

Ad oggi, praticamente tutte le armi marksman e sniper dei Navy SEALs sono dotate di ottiche Nightforce mil-spec.

A seguire svariate altre prestigiose unità militari e di polizia Americane hanno apprezzato e adottato le stesse ottiche, tra le quali:

  • U.S. Army – Special Forces Groups (Green Berets)
  • U.S. Army Marksmanship Unit (USAMU)
  • U.S. Marine Corps Rifle Team
  • Federal Bureau of Investigations (FBI)
  • Drug Enforcement Agency (DEA)
  • Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (BATFE)
  • U.S. Bureau of Prisons (BOP)
  • U.S. Border Patrol – Department Homeland Security (CBP & DHS)
  • U.S. Department of State Diplomatic Security Service (DSS)

Qui di seguito trovate una brochure
che meglio dettaglia queste ed altre caratteristiche, illustrando anche i modelli proposti.







CANNOCCHIALI NIGHTFORCE A PREZZI SPECIALI!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO O SEMPLICEMENTE PER RICEVERE INFORMAZIONI.

 

Copyright ©  www.gac-rifles.com. P.I. IT03358220980.All Rights Reserved. Built with Volusion