ELABORAZIONE CARABINE DI SERIE- FACTORY RIFLE ACCURIZING

Non tutte le carabine industriali hanno la stessa precisione di tiro: qualcuna è più "fortunata" di altre: ogni carabina ha infatti, per definizione, un'oscillazione di qualità delle tolleranze di lavorazione, dei materiali, dei trattamenti.
Sono decine le variabili meccaniche che influiscono sulla precisione di un'arma: la costanza dei diametri interni, la finitura e cilindricità delle rigature, la coassialità di camera e filetto, il centraggio e la bontà del vivo di volata, l'ortogonalità della battuta della canna sull'azione e dell'azione stessa, (recesso alette, faccia esterna), gioco e ortogonalità dell'otturatore (alette, faccia otturatore…), l'incassatura nel calcio …

La precisione di un'arma e' come una catena composta da innumerevoli piccoli anelli; basta che un solo elemento non sia ottimizzato, per avere ripercussioni negative sulla precisione.
Nella produzione di serie è praticamente impossibile mantenere entro limiti d'eccellenza questi fattori; quando una o più di queste variabili vengono trascurate, si creano giochi e tensioni meccaniche, che fanno sì che la carabina sia in perenne stato di "assestamento": questo si traduce in una continua variazione del punto d'impatto sul bersaglio.

Il nostro lavoro consiste nell'eliminare (o quanto meno ridurre al minimo) queste tolleranze, creando una "piattaforma" stabile e neutra.
Il grado di intervento verrà stabilito in base al tipo d'arma, agli eventuali problemi riscontrati e alla decisione del cliente, al quale viene preventivato il costo dell'accuratizzazione.
Ogni "punto debole" può essere parzialmente o totalmente eliminato, avvicinando l'arma industriale ad una vera e propria arma "custom".

Ovviamente tutte le lavorazioni eseguite nella nostra officina sono conformi alle Leggi Italiane in materia

Qui di seguito trovate alcune operazioni di miglioramento e altri interventi che possiamo eseguire su armi di serie.

SOSTITUZIONE O AGGIUNTA CANNA

La sostituzione della canna viene effettuata essenzialmente per vari motivi:

  • dare nuova vita ad un'arma che a causa del numero dei colpi sparati, ha perso precisione
  • migliorare drasticamente le prestazioni di una "normale" carabina commerciale.
  • Realizzare una canna supplementare di diverso calibro, lunghezza ecc.. da poter utilizzare in alternativa all'originale, rendendo le due canne intercambiabili tra loro.

Le carabine dove possiamo eseguire questa lavorazione sono i seguenti:

  • Remington: tutti i modelli bolt action
  • Winchester: tutti i modelli bolt action
  • Tikka: tutti i modelli bolt action
  • Sako: tutti i modelli bolt action
  • Savage: tutti i modelli bolt action
  • Weatherby: tutti i modelli bolt action
  • Howa: tutti i modelli bolt action
  • Blaser: R93
  • Brugger & Thomet: APR
  • Victrix Tormentum e Skorpio
  • CZ 550
  • AR15: tutte le carabine semiauto su piattaforma AR15
  • Deserttech

Per i modelli non presenti in questa lista, contattateci.

Eseguiamo questo lavoro utilizzando e consigliando canne di tre case produttrici diverse :

  • Bartlein e Krieger single-cut-rifles (che consideriamo le migliori in assoluto a livello mondiale) quando l'esigenza è quella di assemblare un'arma che non abbia rivali nelle competizioni o sul terreno aperto.
  • Lothar Walther, come alternativa con un'eccellente rapporto qualità/prezzo, per carabine destinate principalmente alla caccia.

Indipendentemente dalla barra grezza utilizzata, la metodologia e gli strumenti utilizzati per la lavorazione ( alesatura, filettatura, tornitura vivo volata e finitura) sono le medesime che utilizziamo sulle nostre armi custom, senza nessun compromesso.
Ascolteremo le esigenze e le aspettative del cliente, consigliandolo riguardo alle caratteristiche tecniche migliori per la riuscita del progetto.
Si possono scegliere: calibro, tipo di acciaio, lunghezza, profilo esterno, passo di rigatura, n° delle righe….
Teniamo a precisare che la sostituzione o aggiunta di una canna, anche con caratteristiche diverse rispetto all'originale, su una carabina, è perfettamente lecita in base alla legislazione Italiana.
Tutte le canne vengono sottoposte alla prova forzata presso il Banco di Prova di Gardone V.T. che ne punzona i contrassegni di Legge.
Essendo considerata legalmente parte d'arma essenziale, la canna dotata di camera di cartuccia andrà denunciata al proprio ufficio di P.S. ( Carabinieri, Commissariato..); a questo proposito forniremo apposito modulo di vendita.

L'ordine della canna potrà essere effettuato anche a distanza, per via telefonica o email; successivamente la carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)
IL COSTO DI UNA CANNA MATCH PRONTA ALL'USO PER LA VOSTRA CARABINA, PARTE DA € 1250,00


INSTALLAZIONE CANNE MATCH PER IL 22 RIMFIRE .

Informiamo tutti gli appassionati di tiro di carabina 22LR che, per poter soddisfare le numerose richieste dei propri clienti agonisti, il laboratorio GAC si è attrezzato con la migliore attrezzatura per il montaggio di canne match dedicate alla disciplina del Benchrest 50 e della PRS.

Ad oggi le carabine di serie dove è possibile l’intervento sono le seguenti:

ANSCHUTZ: AZIONI MATCH 54, 2007/2013 E 54.30

STILLER/HOLESHOT: 2500-X E TRIDENT

TURBO: tutte le versioni

TIKKA T1X

CZ 455
CZ 457

Vi invitiamo comunque a contattarci per verificare la fattibilità su altri modelli.

Per la canna la scelta è caduta sulla Shilen nella versione Selected Match: al contrario dei tiratori centerfire che prediligono le canne rigate per singolo tagliente (Krieger, Bartlein..), nel rimfire benchrest la scelta ricade principalmente sulle canne bottonate; in particolare le Shilen sono negli ultimi tempi, le più richieste dai top shooter rimfire di Oltreoceano, per la superficie perfettamente lappata e la costanza dei diametri interni.

La cameratura e tutti gli altri lavori sono eseguiti presso la nostra officina, con lo stesso scrupolo e precisione che da anni contraddistinguono i nostri lavori in ambito centerfire e che hanno contribuito ad innumerevoli vittorie in competizioni nazionali ed internazionali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

GLASS E PILLAR BEDDING

L'accoppiamento tra azione e calciatura è spesso il punto debole delle armi commerciali, sia per i calci in legno sia per quelli sintetici. Nelle carabine di serie le tolleranze tra azione e incassatura del calcio sono infatti piuttosto abbondanti, creando una condizione che male si sposa con la rigidità del sistema.
In base al tipo di calciatura vengono proposti o il glass bedding (calciature già dotate di trave interna in alluminio) oppure il pillar+glass bedding ( calciature in fibra di vetro, legno…) che comprende l'installazione di pilastri di alluminio a misura, tra le viti della guardia e l'azione stessa, per eliminare completamente tensioni dalla calciatura e fare in modo che le viti dell'azione serrino su pilastri metallici, evitando così compressioni della calciatura che possano compromettere il serraggio ottimale delle viti.
La carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

OPERAZIONE "TOTAL REMAKE"

Sapevi che , al costo di un'arma di serie di fascia media, possiamo fare rinascere la tua "vecchia" carabina Remington, Sako, Tikka, Howa o Savage, in un nuovo "mostro" da competizione ?

L'intervento comprende:

  • sostituzione della canna originale con una Krieger o Bartlein (il top a livello mondiale). Puoi decidere di cambiare calibro (compatibile con il tipo di azione originale), lunghezza e profilo esterno della canna.
  • cameratura e vivo di volata "match grade" (coassialita' garantita entro 0,005mm)
  • ripresa totale delle ortogonalita' dell'azione: l'interno dell'azione viene alesato e lappato, portandolo a diametro uniforme e assiale. Vengono poi rilavorati ortogonalmente: il recesso delle alette, il filetto per la canna e la battuta tra azione e canna.

L'otturatore viene dapprima rettificato, poi cromato a spessore ed ancora rettificato, portandolo così ad una perfetta coassialità con il foro del percussore e ad un diametro di appena 0,010- 0,015mm da quello del foro dell'azione. a questo punto l'otturatore viene squadrato nel retro delle alette e faccia otturatore, mentre il percussore viene raddrizzato e lucidato. L'aletta di rinculo ( recoil lug) viene rettificata planare entro i 0,002mm.

Il risultato sarà un'arma nuova ed estremamente precisa, capace di prestazioni impossibili per un'arma di serie anche di alto livello, a meno della metà del costo.

Ovviamente le operazioni sopra descritte, sono perfettamente lecite ed effettuate nel rispetto delle norme vigenti di legge.

L'ordine della canna potrà essere effettuato anche a distanza, per via telefonica o email; successivamente la carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

INSTALLAZIONE FRENO DI BOCCA

Il freno di bocca è un accessorio che viene fissato alla volata della canna e che permette un doppio vantaggio:

  • riduzione del rinculo dal 40% al 60% a seconda dei calibri per i quali viene installato
  • riduzione di più del 50% del rilevamento della canna (muzzle flip)

Le tipologia di freno di bocca di nostra produzione, che consigliamo, sono di due tipi:

GAC/KDF: si tratta di un classico freno con disposizione dei fori radiali su 360°, ma dotato di una camera interna di espansione che garantisce un rinculo ancora più dolce e limita in qualche modo la severità del onda di pressione sonora, rispetto ad altri design. Consigliato soprattutto sulle carabine da caccia e varmint

A PORT LATERALI INCLINATI: pur non avendo un comportamento così dolce come quello del modello GAC/KDF, evita il "soffio" verso il terreno, limitando così spruzzi e nuvole di sabbia, fango ecc. Consigliato specialmente su armi ad utilizzo tattico o per tiro di campagna.

A SEGUITO L'ABOLIZIONE DEL CATALOGO NAZIONALE DELLE ARMI, L'INSTALLAZIONE DEL FRENO DI BOCCA SU CARABINE CHE NON NE SONO IN POSSESSO ORIGINARIAMENTE, E' DIVENTATA PERFETTAMENTE LEGALE. QUALE ULTERIORE GARANZIA PER L'UTILIZZATORE, SOTTOPONIAMO A RIPROVA PRESSO IL BANCO NAZIONALE DI PROVA DI GARDONE V.T. OGNI ARMA ALLA QUALE ABBIAMO INSTALLATO QUESTO ACCESSORIO.

La carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

INSTALLAZIONE ESTRATTORE TIPO SAKO SU OTTURATORE REM700

La gloriosa carabina Remington 700 è una pietra miliare della storia armiera moderna. Versatile, precisa e relativamente economica, è una perfetta base per lavori di miglioramento ed è quasi priva di difetti….quasi….
Il principale problema tecnico riscontrato in vent'anni di esperienza su queste carabine è la mediocre affidabilità dell'estrattore a lamina elastica originale; progettato per essere di basso costo e di veloce installazione in fase di produzione.
Sfortunatamente, soprattutto sui calibri magnum, succede a volte che l'estrattore non ingaggi il collarino del bossolo, creando una situazione che nella migliore delle ipotesi è spiacevole…

La soluzione che proponiamo è l'installazione sull'otturatore Rem700, di un estrattore tipo Sako, in acciaio inossidabile 17-4PH, che per design e sistema di aggancio garantisce un'affidabilità di livello professionale.

La carabina (non solo l'otturatore) sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

REMINGTON CUSTOM KIT

Dati numerosi utilizzatori di carabine Remington 700 Police, Police LTR, Sendero, Varmint synthetic e altre armi con la calciatura dotata di trave in alluminio, abbiamo sviluppato un "pacchetto" di customizzazione ad hoc che comprende:

  • GLASS BEDDING IN RESINA EPOSSIDICA DA ANCORARE ALLA INCASSATURA ORIGINALE IN ALLUMINIO
  • LAPPATURA A PIOMBO DELLA CANNA
  • RETTIFICA DEL VIVO DI VOLATA CON CENTRAGGIO ENTRO IL CENTESIMO DI MILLIMETRO
  • ELABORAZIONE SCATTO ORIGINALE + PIANI RETTIFICATI
  • RIMONTAGGIO OTTICA CON LIVELLATURA BASI E LAPPATURA ANELLI (ATTACCHI A CURA DEL CLIENTE)
  • VERIFICA OTTICA CLIENTE SU BANCO HENSOLDT

IL COSTO COMPLESSIVO DEL PACCHETTO DI LAVORI E' DI € 620,00 IVA INCLUSA F.CO NS SEDE

Ovviamente i lavori suddetti possono essere eseguiti anche solo parzialmente o singolarmente.

La carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

VERIFICA AFFIDABILITA' CANNOCCHIALE SU BANCO OTTICO "HENSOLDT"

Comprende centratura meccanica,verifica affidabilita tracking reticolo, costanza punto impatto in base a variazione ingrandimenti e parallasse, prova shock, rilevamento valore reale spostamento clicks, rispetto a quello nominale.

RIVESTIMENTO GUNKOTE®

Il rivestimento protettivo Gun-Kote è stato inizialmente sviluppato per l'applicazione sulle armi militari.La prima unità ad usare questo prodotto è stata la U.S. Navy Seal per le proprie armi ed attrezzatura.
Il Gun-Kote è un rivestimento sottile e duro che dà eccellente protezione dall'abrasione e dall'azione di elementi naturali e chimici. Rispetto ai tradizionali rivestimenti superficiali dei metalli (quali brunitura, fosfatazione ecc…), che possono lasciare il metallo nudo e non protetto dagli elementi il Gun-Kote ha una impareggiabile resistenza all'usura.Non attira sporco o polvere,ha una eccellente resistenza all'impatto e può essere applicato anche come trattamento antiriflesso.

Da diversi anni utilizziamo con successo questo prodotto sia sulle nostre carabine custom, che su quelle dei nostri clienti.
Offriamo la possibilità di scegliere tra più colorazioni; per informazioni sulle tonalità disponibili vi preghiamo di contattarci.
E' possibile il rivestimento delle sole parti metalliche.
La carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

APPLICAZIONE DORSALINO REGOLABILE SU CALCIATURE DI SERIE

Permette di installare un dorsalino regolabile per ottimizzare l'ergonomia di tiro ( cheek-weld), su calciature che non ne sono dotate.
Per verificarne la compatibilità con la propria carabina, vi preghiamo di contattarci preventivamente.

La carabina sulla quale effettuare il lavoro, dovrà essere recapitata presso la nostra officina; direttamente dal proprietario o tramite corriere autorizzato ( in questo link può trovare tutte le istruzioni per la spedizione dell'arma)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI, CONTATTACI…

 

Copyright ©  www.gac-rifles.com. P.I. IT03358220980.All Rights Reserved. Built with Volusion